Vuoi partecipare al Concorso Allievi Marescialli Marina Militare 2018?
Ecco tutte le informazioni utili sulle date e le prove del Concorso per entrare nella Scuola Sottufficiali
Il Bando di Concorso Allievi Marescialli Marina 2018 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 20 febbraio e sarà aperto fino al prossimo 22 marzo. Fino a tale data i giovani di entrambi i sessi che hanno compiuto 17 anni e non hanno ancora compiuto 26 anni e che hanno conseguito o sono in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2017-2018 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono presentare domanda di partecipazione al Concorso e aspirare così a diventare Maresciallo della Marina Militare.
Per superare il test di sbarramento previsto dal concorso per Allievi Marescialli affidati a Centro studi AREStest leader nella preparazione ai concorsi delle forze armate che propone una didattica innovativa al passo con le esigenze richieste per superare agevolmente le prove di esame.
In particolare la nostra didattica prevede l’insegnamento delle tecniche di memorizzazione, tecniche mnemoniche che risulteranno utili per memorizzare agevolmente la banca dati e per affrontare al meglio la seconda fase del corso. La didattica prevede, inoltre, lezioni inerenti gli argomenti richiesti dal bando di concorso (grammatica, italiano, storia, geografia educazione civica, matematica etc…). Seguirà una terza fase che accompagnerà il candidato fino al giorno prima dell’esame di concorso, con continui check e verifiche inerenti la banca dati e gli argomenti di concorso. Le tecniche mnemoniche in sinergia con lo studio degli argomenti del programma di concorso, aumenteranno la capacità di ritenzione e richiamo delle informazioni ormai immagazzinate.
Per informazioni telefonare al 328 814 0905